venerdì 15 aprile 2011

15/16 aprile 2011: Franco Serblin " Ktema" a Palermo.




Era il 2006 quando Franco Serblin scelse di lasciare in mani capaci l’Azienda da lui fondata e diretta per molti anni con grande passione e amore per la Musica.
Dalla sua ispirata matita sono nati diffusori che hanno segnato la storia della riproduzione musicale sia italiana che internazionale, orgogliosamente posseduti da schiere di appassionati in tutto il mondo che mai se ne priverebbero.

Un artigiano, così ama definirsi Franco Serblin, che non ha potuto né voluto fermarsi e compiacersi di quanto, seppure notevolissimo, aveva già fatto per questo settore.

Eccolo quindi ritornare in questi ultimi anni a disegnare, a testare altoparlanti, a riflettere su idee e soluzioni nuove. Serenamente, senza l’urgenza o le pressioni che a volte il mercato impone, assecondando il proprio istinto e sensibilità, per il puro piacere della ricerca e per quell’esigenza interiore che da sempre lo spinge, con umiltà e dedizione, a servire la Musica e chi la ama.

Ktêma è il nuovo diffusore di Franco Serblin: una creazione che rende omaggio ai progetti del passato, celebrando 30 anni di storia nel settore, e che parla al contempo un linguaggio nuovo.


Per rappresentare in Italia la sua nuova creatura Franco ha scelto la LP Audio di Luca Parlato che, per sensibilità musicale e passione dimostrate fino ad ora, gli è parsa essere la scelta più indicata.

Ora è giunto il momento di incontrare la nuova creatura di Franco Serblin, di apprezzarne i contenuti ed ascoltarne la voce.

Nei giorni 15 e 16 aprile, in contemporanea nazionale, Ktêma sarà presentata al pubblico presso i primi punti d’ascolto:


Audioplus Via Crispi 77 San Benedetto del Tronto (AP) Tel. 0735 593969 www.audioplushiend.it


Audio Video Club P.le Giusti 8 Vicenza Tel. 0444 324774


Hyper-Fi Via La Marmora 88 Palermo Tel. 091 300505


Musica&Video Via Piangipane 311 48124 Piangipane (RA) Tel. 0544 419138 www.musicandvideo.it


Taxivision Via Verdi 21 Torino Tel. 011 882185 www.taxivision.it


Ktêma sarà una presenza stabile presso questi rivenditori e gli appassionati potranno quindi ascoltarla anche successivamente all’evento di introduzione. Maggiori informazioni sui siti:








____________________________________________________



Commenti
__________________

Anonimo ha detto...

la vita e' fatta di momenti oggi ho vissuto momenti meravigliosi ascoltando le splendide ktema presso il negozio di Giuseppe Scardamaglia a Palermo la prima sensazione e' stata quella di una grande presenza scenica che conferiva tridimensionalita' ad un suono estremamente corretto e pulito piu' ascoltavo piu' mi sentivo coinvolto piacevolmente trasportato dalla musica che sgorgava dai diffusori con una purezza mai udita prima signor serblin la ringrazio per aver creato un diffusore meraviglioso che riesce ha trasformare suoni in emozioni e pura poesia

15 aprile 2011 13:05

___________________________________________________________

ginlotus ha detto...

In questi giorni ho avuto,grazie a Giuseppe Scardamaglia,propietario del prestigioso negozio Hyper-fi di Palermo,la possibilità di ascoltare questa nuova creatura di Franco Serblin.Io posso affermare che, dopo 12 anni di audizioni fatte in svariati negozi e fiere del settore,non avevo mai ascoltato nulla che mi avesse fatto venire la voglia di sostituire le mie splendide Amati Homage,acquistate da Giuseppe a suo tempo.La cosa che mi ha sconvolto maggiormente nell'ascolto delle Ktema è stato la incredibile scena di questi diffusori,ed anche se la timbrica assomiglia a quella delle mie casse,queste nuove hanno raggiunto una naturalezza ed una tridimensionalità che ti danno la straordinaria sensazione di essere materialmente avvolto dal suono.
Come se si stesse ascoltando in Dolby Digital.
L'altra cosa che ti affascina ascoltando la musica che esce da questi meravigliosi stumenti è rappresentata dalla delicatezza della sua timbrica,che sembra quasi provenire da un trasduttore a due vie e contemporaneamente la melodia non viene solamente riprodotta, ma viene proiettata verso l'ascoltatore con una energia straordinaria, che solo una cassa da pavimento può possedere, con l'assoluto controllo della gamma bassa che scende soavemente smorzata sino a delle frequenze incredibilmente basse.
Grazie Serblin per avermi fatto il meraviglioso dono di concedermi nuovamente ,dopo tanti anni,l'emozione di provare dei brividi nell'ascoltare un impianto Hi Fi.
E grazie a Giuseppe di avermelo permesso.
Ginlotus

17 aprile 2011 03:48

_________________________

leggi altri commenti...